Nubes Formazione – Corsi di Formazione Professionale Accreditati

yes i start up

Yes I Start Up PR FSE Regione Sicilia ed Ente Nazionale del Microcredito

Si chiama “Yes I Start Up Formarsi per Diventare Imprenditore/imprenditrice in Sicilia” il progetto che l’Assessorato all’Istruzione e Formazione Professionale della Regione Siciliana, in accordo istituzionale con l’Ente Nazionale per il Microcredito, ha messo in campo per progettare e realizzare un’attività di formazione e accompagnamento alla creazione d’impresa e all’autoimpiego per i destinatari del Programma Regionale FSE+ 2021/2027.

Obiettivo specifico

Il modello Yes I Start Up è nato nel 2018 nell’ambito dell’accordo ANPAL/Ente Nazionale per il Microcredito,è diventato buona prassi comunitaria, nonché inserito dall’OCSE con il progetto Youth Entrepreneurship Policy Academy (YEPA) tra i modelli di riferimento europei sull’autoimprenditorialità. Questo modello di intervento è stato per l’occasione opportunamente contestualizzato, riorganizzato e modificato sulle esigenze della Regione Siciliana.

Yes I Start Up

Nell’ambito della partecipazione a Yes I Start Up – Formarsi per Diventare Imprenditori/ Imprenditrici in Sicilia, Nubes Società Cooperativa avvierà percorsi formativi sia presso la propria sede di Palermo, sia presso sedi operative nel quartiere Montepellegrino e a Monreale, che online attraverso la piattaforma Jitsi messa a disposizione dall’ente nazionale del microcredito.L’attivazione dei corsi è subordinata all’iscrizione di almeno 5 discenti per ogni corso.

Candidatura

È possibile candidarsi compilando il form, al momento della presentazione della domanda di iscrizione al corso di formazione, i destinatari dovranno essere maggiorenni e in possesso di tutti i requisiti sottoindicati in base alla categoria di appartenenza che andranno documentati con la DID:

– Residenti In Sicilia
– Disoccupati/inoccupati:
– non svolgono attività lavorativa e/o non sono titolari di partita IVA attiva;
– non fanno parte, in qualità di socio ovvero di amministratore, di una società iscritta al registro delle
imprese e attiva;
-Persone con disagio:
– non svolgono attività lavorativa e non sono titolari di partita IVA attiva ovvero sono lavoratori/lavoratrici il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo corrisponde a un’imposta lorda pari o inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell’articolo 13 del testo unico delle imposte sui redditi di cui al D.P.R. n. 917/1986;
– non fanno parte, in qualità di socio ovvero di amministratore, di una società iscritta al registro delle imprese e attiva.
– Persone destinatarie di politiche passive (CIG).

Compila il Form per candidarti

Diventa Imprenditore

Hai un Sogno nel Cassetto?

Il tuo desiderio è poter finalmente fare il lavoro della tua vita?

Hai un’idea imprenditoriale e non sai come realizzarla?

Hai bisogno di una formazione per avviare la tua impresa?

yes i start up